.........a

Dpbadge

 

soluzioni per la gestione del tempo e delle risorse

 

 

DPtime - RILEVAZIONE PRESENZE

 

 

 

L’APPLICAZIONE

 

La competitività di un’Azienda, sia essa pubblica o privata, deriva anche dalla razionalizzazione delle proprie risorse umane, pertanto diventa strategico conoscere con esattezza ed in tempo reale la situazione del personale presente ed assente.

Il sistema di rilevamento presenze e gestione delle assenze, oltre a rendere più rapido e sicuro l’accesso del personale e produrre in forma elettronica e strutturata tutti i dati per la preparazione di paghe e stipendi, permette altresì di gestire in ambito produttivo la parcellizzazione delle attività, computando in termini di risorse dedicate, il monte ore di ciascun centro di costo.

 

RAPPRESENTAZIONE DELLA CONFIGURAZIONE HARDWARE

 

 

 

 

FUNZIONI GENERALI

Dptime, il sistema di rilevamento presenze, oltre a rendere più rapido e sicuro l’accesso del personale, produrre in forma elettronica e strutturata tutti i dati per la preparazione di paghe e stipendi, permette anche di gestire in ambito produttivo la parcellizzazione delle attività, computando in termini di risorse dedicate il monteore di ciascun centro di costo.

 

 

 

GESTIONE MENSA

 

 

 

GESTIONE TRANSITI

 

ANAGRAFICA STORICA DIPENDENTI

 

SEGNALAZIONE TIMBRATURE MANCANTI

 

GESTIONE BADGE

 

SEGNALAZIONE INCONGRUENZA PROFILO ASSEGNATO/TIMBRATURE

 

GESTIONE DATI CONTRATTUALI

 

STAMPA PRESENTI/ASSENTI IN TEMPO REALE

 

GESTIONE FESTIVITA’

 

GESTIONE CAUSALI DI GIUSTIFICAZIONE

 

GESTIONE CENTRI DI COSTO

 

GESTIONE DELLE ASSENZE

 

GESTIONE PROFILI ORARI

 

 

 

CARTELLINO MENSILE DIPENDENTI

 

GESTIONE TURNI

 

GESTIONE DEI PROGRESSIVI E DELLE VOCI DI TOTALIZZAZIONE

 

GESTIONE CALENDARIO - PIANO FERIE

 

 

TOTALI MENSILI PER LE PAGHE

 

GESTIONE PRONTA DISPONIBILITA’

 

STATISTICHE  MENSILI/PROGRESSIVE/ANNUALI

 

L’anagrafe storica dei dipendenti e le tabelle di configurazione permettono un altissimo livello di parametrizzazione e di personalizzazione della procedura alle specifiche necessità.

La tabella Profili Orari permette di definire, per le varie tipologie di dipendenti, gli orari di entrata e di uscita, l’intervallo, la flessibilità dell’orario, il monte ore di lavoro anticipato o oltre orario.

Un insieme di profili giornalieri, che si ripetono ciclicamente, origina un Periodo di lavoro in base al quale viene determinato il calendario di lavoro di ogni dipendente e l’eventuale Turnazione.

Vengono segnalate le eventuali discordanze tra l’orario di lavoro previsto e i transiti. La correzione può avvenire in modo completamente automatico, in modo da minimizzare l’intervento dell’operatore.

La totalizzazione delle causali giornaliere e delle voci mensili vengono elaborate in base a formule di calcolo liberamente inserite dall’utente.

L’archiviazione storica di tutti i dati permette inoltre di ricontabilizzare periodi, anche remoti, che siano interessati da modifiche di legge o variazioni di contratti collettivi di lavoro.

 
Copyright © 2005 Data Program S.R.L
Ultimo aggiornamento: 17-04-05